Il wellness marketing è una strategia di marketing in rapida crescita che mira a soddisfare le esigenze dei consumatori che sono sempre più interessati al loro benessere fisico e mentale. In un’epoca in cui lo stress, gli stili di vita sedentari e le preoccupazioni per la salute sono all’ordine del giorno, il wellness marketing offre soluzioni e prodotti che promuovono …
Leggi tutto »Chi sarà leader tecnologico nei prossimi anni?
Negli ultimi decenni, la tecnologia ha avuto un impatto significativo sulla società e sulle nostre vite quotidiane. Ciò che una volta era considerato fantascienza è ora diventato realtà grazie ai continui sviluppi tecnologici. In questo contesto in continua evoluzione, la domanda che sorge spontanea è: chi sarà il leader tecnologico nei prossimi anni? L’ascesa della Cina come leader tecnologico La …
Leggi tutto »Come la tecnologia ha cambiato le nostre interazioni sociali
Attualmente la tecnologia influisce nelle interazioni sociali. Questo perché tutto ciò che ci circonda è tecnologico. Le nuove tecnologie hanno semplificato parte della nostra vita quotidiana. Ad esempio guardare un film è diventato più facile e veloce grazie a delle piattaforme online come Netflix, che ti permettono di guardare ciò che vuoi con un click comodamente dal divano di casa …
Leggi tutto »Gli smart glasses. Tutto quello che c’è da sapere
Era metà del 2014 quando Google fece debuttare sul mercato il suo primo modello di Smart Glasses e prometteva di cambiare il mondo. Meglio non contare gli anni o ci accorgiamo di quanto il 2014 sia diventato lontano. Possiamo dire chiaramente che no, Google non ha cambiato il mondo con questi occhiali smart, non come è riuscito a fare con …
Leggi tutto »Che cos’è l’ANSI (American National Standards Institute)
L’American National Standards Institute (ANSI) è un’organizzazione senza fini di lucro che fornisce servizi di sviluppo e gestione degli standard nazionali negli Stati Uniti. Fondata nel 1918 come parte dell’American Engineering Standards Committee (AESC), l’organizzazione rappresenta oggi uno dei più importanti enti di standardizzazione nel mondo. La missione principale è quella di promuovere la competitività nazionale nel settore industriale, contribuendo …
Leggi tutto »Cos’è la media transparency
La media transparency è un concetto sempre più importante nell’odierno mondo digitale. La trasparenza dei media è una tecnica che viene utilizzata per monitorare e misurare l’efficacia delle campagne pubblicitarie. Si tratta di una strategia di marketing che si concentra sulla trasparenza dei dati, dei processi e dei risultati dei media. Una buona trasparenza dei media può aiutare le aziende …
Leggi tutto »Che cosa si intende per pagamento SVOD
Il pagamento SVOD (Subscription Video On Demand) è un modello di servizio di streaming in cui i clienti pagano un abbonamento mensile o annuale per accedere a un catalogo di contenuti audiovisivi, come film, spettacoli televisivi e programmi speciali. I servizi SVOD sono comunemente offerti da piattaforme di streaming come Netflix, Hulu e Amazon Prime Video. Definizione di pagamento SVOD …
Leggi tutto »