I social media sono diventati un importante strumento di influenza culturale. Grazie alla loro portata globale, i social network come Facebook, Twitter, Instagram e TikTok hanno la capacità di raggiungere milioni di utenti in tutto il mondo in pochissimo tempo. Ciò significa che le informazioni, le idee e le tendenze che si diffondono sui social media possono avere un impatto …
Leggi tutto »Perchè Elon Musk ha acquistato Twitter?
L’acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk ha fatto notizia in tutto il mondo. Molti hanno espresso sorpresa, considerando che Musk è noto soprattutto per la sua attività nel settore aerospaziale, energetico e automobilistico. Tuttavia, Musk è anche noto per il suo interesse per la tecnologia e l’innovazione, e Twitter è uno dei social media più influenti del mondo. …
Leggi tutto »Come rendere i tuoi reel più belli e farli andare in tendenza
Negli ultimi anni, l’uso dei social media è diventato un’attività quotidiana per milioni di persone in tutto il mondo. Piattaforme come Tik Tok e Instagram sono diventate una fonte di intrattenimento, informazione e pubblicità per gli utenti. In particolare, l’introduzione dei Reel di Instagram ha rivoluzionato la creazione e la condivisione di contenuti video brevi. I Reel sono diventati uno …
Leggi tutto »Nuovo algoritmo di Instagram: ora è più importante quello che scrivi
Il mondo dei social è in costante ed incessante cambiamento. È importante per restare sempre sulla cresta dell’onda e entrare in tendenza o nei trend, rimanere sempre aggiornati su quali sono le peculiarità dell’algoritmo e quali contenuti esso premia. In questo articolo parleremo in particolare di Instagram ed in particolare come è cambiato il suo algoritmo nel corso degli anni. …
Leggi tutto »L’importanza dello storytelling
Quando vogliamo dare delle informazioni a qualcuno è scientificamente provato che se trasmettiamo queste informazioni raccontando una storia, la connessione con l’interlocutore ed il suo interesse vengono notevolmente rafforzate. Si può definire lo storytelling come la comunicazione che crea empatia e che punta a far provare delle emozioni a chi ci sta ascoltando. Lo storytelling è meraviglioso. Non è un’opinione …
Leggi tutto »Come creare un evento su Facebook e invitare gli amici
Se vuoi invitare i tuoi amici ad un evento, una serata o una festa, puoi utilizzare Facebook anziché i classici bigliettini o i messaggi via telefono. In questa guida ti aiuteremo a creare il tuo primo evento su Facenook che ti consentirà di sfruttare una delle tante potenzialità di questo enorme social network per gestire al meglio i tuoi incontri …
Leggi tutto »Le origini e il futuro del mondo delle scommesse e dei giochi a premi in Italia
Esiste un settore che non ha conosciuto battute d’arresto neppure durante i difficili anni della crisi economica: quello del gaming online. Questo termine viene utilizzato per riferirsi all’insieme di giochi a premi e passatempi che prevedono puntate in denaro, reale oppure solo virtuale, resi possibili dalla liberalizzazione del settore e dalla nascita di numerosi portali web dedicati proprio a questo …
Leggi tutto »Un caso esemplare nello scenario web-mobile
La diffusione di internet in Italia è capillare: sono 40 milioni gli italiani che accedono alla rete nel nostro paese, con un incremento di più del 5% annuo (nell’ultimo triennio) secondo le statistiche. Nel 2014 si è affermato il primato del mobile nella fruizione quotidiana di internet, con 16,4 milioni di utenti on-line per 1 ora e 44 minuti, con …
Leggi tutto »Cambiare foto profilo Tsu
Cosa si deve fare per cambiare foto profilo Tsu? Tsu è un nuovissimo social network che sta prendendo piede anche in Italia e che, come le maggiori community, offre la possibilità di personalizzare la propria pagina principale con una foto profilo e una cover più grande. Ecco cosa fare passo passo: Collegati al sito www.tsu.co Se già non sei loggato, clicca …
Leggi tutto »Come creare account su TSU
Hai già sentito parlare di TSU? Si tratta di un nuovissimo social network che sta spopolando negli USA e piano piano inizia a farsi conoscere anche in Italia. Il suo nome proviene dall’estetica Giapponese, dove il simbolo dello smile (sorriso) si legge proprio “tsu”. Come tutti i migliori social, consente di condividere post, immagini, video. Ma si differenzia da tutti …
Leggi tutto »