Cosa si deve fare per cambiare foto profilo Tsu? Tsu è un nuovissimo social network che sta prendendo piede anche in Italia e che, come le maggiori community, offre la possibilità di personalizzare la propria pagina principale con una foto profilo e una cover più grande.
Ecco cosa fare passo passo:
- Collegati al sito www.tsu.co
- Se già non sei loggato, clicca in alto a destra su “Login”
- Inserisci le tue credenziali di accesso (se non le hai leggi la nostra guida su Come creare account Tsu che contiene anche l’invito)
- Ora sei dentro il tuo account: clicca in alto a destra sull’immagine tonda generica del profilo (sagoma azzurra)
- Scegli profile dal menu che si apre
- Ora ti appare la tua immagine di copertina e di profilo di default (un rettangolo nero)
- Clicca su “Edit profile“
- Ora puoi scegliere “Upload avatar” per caricare la tua foto profilo
- oppure “Upload cover picture” per trovare la copertina della pagina principale, proprio come accade su Facebook.
La foto di profilo rappresenta la tua identità sul social network: sceglila accuratamente perché comparirà accanto ad ogni tuo post. Puoi sceglierla anche di alta qualità, dato che il limite fissato per l’upload è di 10 MB. Lo stesso limite vale anche per l’immagine di copertina, che sceglierai in base all’atmosfera che vorrai creare sulla tua pagina: ovviamente potrai sostituirla tutte le volte che desideri.
Cambiare foto profilo Tsu e guadagnare
Come forse già saprai, la particolarità di Tsu è che i tuoi contenuti vengono riconosciuti come di tua proprietà (e non “ceduti” alla piattaforma): il social network divide con te i profitti che trarrà grazie a quello che pubblicherai. Per questo è importante cambiare foto profilo Tsu e sceglierne una adeguata, così come contenuti utili e interessanti per tutti gli altri utenti. L’originalità è la chiave del funzionamento di Tsu!
Attraverso i tuoi post, gli amici che inviterai e tutto il traffico generato (in proporzione) non solo da te ma anche dalle loro attività, potrai guadagnare sulla base della rilevanza dei contenuti: ogni 100 dollari guadagnati, 10 restano alla piattaforma, mentre i restanti 90 sono distribuiti agli utenti.
Ipotizziamo questo schema: Utente A invita su Tsu l’utente B, che invita l’utente C, che invita l’utente D. Quindi i 100 dollari di guadagno proveniente da un post di qualità, sono così ripartiti:
- 10 dollari a Tsu
- 45 dollari (la metà dei 90) all’autore del post, ipotizziamo in questo caso l’utente D, l’ultimo arrivato 🙂
- 29.70 dollari all’utente C (1/3 dei 90 iniziali) che lo aveva invitato sulla piattaforma
- 9.99 dollari all’utente B (1/9 dei 90 iniziali) meritevole di aver invitato C
- 3.33 dollari all’utente A (1/27 dei 90 dollari) che aveva chiamato B su Tsu
Interessante vero? Ora che sappiamo cambiare foto profilo Tsu, possiamo concentrarci a capire come estendere il nostro network di amici ed utenti, creando contenuti di qualità!