Home » Elettronica » iPhone 7 rumors: tutto quello che c’è da sapere

iPhone 7 rumors: tutto quello che c’è da sapere

In rete sono apparsi nuovi dettagli sull’iPhone 7: rumors accreditati dicono che il nuovo melafonino che sembra sarà presentato entro il 2015 in via ufficiale. Mentre i consumatori ancora si stupiscono e apprezzano tutte le caratteristiche dell’iPhone 6, sembra proprio che Apple non voglia concedersi un attimo di pausa.

La previsione appartiene ad un osservatore della Samsung, il signor Ming Chi Kuo, che già in passato ha dimostrato di conoscere bene le mosse dei rivali Apple e di carpirne in anticipo le tendenze. Pare quindi che Apple non rilascerà un modello evolutivo iPhone 6S, ma passerà direttamente al nuovo dispositivo.

iPhone 7 rumors: Force Touch

Il nuovo sistema operativo iOS sarà ottimizzato per la tecnologia Force Touch, che è in grado di pesare la pressione più o meno leggera del tocco sul display, controllando l’area di contatto. Il Force Touch, già presente nell’Apple Watch, potrebbe essere collocato sotto il sistema di retroilluminazione oppure tra lo schermo ed il pannello touchscreen. Per applicare tali modelli, gli ingegneri dovranno occuparsi di ridurre le interferenze del segnale e di realizzare un sensore praticamente invisibile. Potrebbe essere implementato solo sui modelli più grandi di iPhone 7.

iPhone 7 rumors: la batteria

La batteria dell’iPhone 7 cercherà di porre rimedio ad una pecca dei modelli più recenti di casa Apple. Sembra quindi che la leggerezza del dispositivo sarà parzialmente sacrificata per una maggiore autonomia ed efficienza. Si desume che anche lo spessore potrebbe aumentare leggermente per ospitare la nuova batteria integrata.

iPhone 7 rumors: le altre caratteristiche

L’iPhone 7 è destinato a lasciare a bocca aperta sia gli storici sostenitori che i competitors, oltre ovviamente gli utenti di tutto il mondo. Dovrebbe essere distribuito in tre modelli differenti da 4, 4.7 e 5.5 pollici, in modo da accontentare tutte le tasche (in termini di dimensioni, si intende!).

La RAM raddoppierà da 1 a 2 GB, il processore Apple A9 prodotto da Samsung (!!!!) sarà molto più potente dell’attuale A8. I core Samsung da 14 nanometri saranno integrati sui nuovi iPhone e sugli iPad di prossima generazione.

iPhone 7 rumors: il nuovo iOS 9

La versione beta dell’iOS9 sarà presentato a San Francisco il prossimo giugno 2015 durante il WorldWide Developers Conference, dopo un anno dal suo predecessore iOS8. Secondo le indiscrezioni, saranno ulteriormente estese le funzionalità di CarPlay, l’assistente vocale Siri, la modalità Split Screen, le Mappe, l’interazione con le app di terze parti, l’Home Kit e l’Apple Watch.

Sembra che la chiave di sviluppo dell’iOS9 sia soprattutto orientata alla risoluzione di bug già noti, piuttosto che al numero delle novità, migliorando in primo luogo stabilità, performance ed esperienza utente.

Un’altra considerazione che gli utenti Apple apprezzeranno, è la realizzazione di nuovi update più compatti, per andare incontro anche a coloro che acquistano versioni con memoria interna da 16GB. L’ipotesi più probabile è quindi il rilascio del nuovo sistema operativo in versioni ottimizzate per i vari modelli e le varie capacità di memoria.

Sembra inoltre che iPhone 5, iPad mini (prima gen) e iPod touch (quinta gen) usciranno dal mercato, in modo da concentrare gli sforzi dell’iOS9 sull’esclusiva gestione dei processori A7, A8 e A9.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto