Home » Computer » Come trasferire i video dall’ iPhone al PC

Come trasferire i video dall’ iPhone al PC

Tra i ragazzi della nuova generazione va sempre più di moda, girare i video tramite il cellulare e pubblicarli sui social network oppure tenerseli archiviati sul PC come ricordo dei bei momenti passati. Se per registrare il filmato hai utilizzato un iPhone ma non sai come trasferire il video sul computer fisso o portatile, segui questa semplice guida e tramite poche banali operazioni riuscirai nel tuo intento indipendentemente dal sistema operativo installato sul tuo PC. Vediamo come fare e mettiamoci all’opera!

Procedura

1)Come prima cosa, devi collegare lo smartphone acceso al computer, mediante il cavo in dotazione ed attendi la comparsa della finestra di Autoplay, il meccanismo automatico che ti consiglia le operazioni che puoi effettuare con il dispositivo appena inserito; a questo punto, seleziona la voce Importa immagini e video che compare nella lista delle operazioni eseguibili.

dojotech

2)Nel caso non dovesse comparire la finestra sopracitata dobbiamo agire in modo diverso; vai su Start, Computer e clicca con il tasto destro del mouse sull’icona che rappresenta l’immagine dell’iPhone e seleziona ugualmente la voce Importa immagini e video. Ricordati sempre di tenere sul PC, iTunes installato e aggiornato per agevolare tutte le operazioni effettuabili con l’iPhone.

3)Ora, visualizzerete una piccola finestra aprirsi nella parte destra dello schermo con in rilievo l’anteprima di una delle foto come copertina del rullino fotografico di iPhone insieme ad uno spazio in cui digitare i tag con cui contrassegnare foto e video che state esportando; per la nostra operazione di esportazione, questo non serve e potete liberamente  saltare questo passaggio cliccando sulla voce Impostazioni di importazione.

4)Adesso nella finestra che è appena comparsa, seleziona la cartella Video come cartella di destinazione, andando sulla voce: Importa video in e clicca inizialmente su OK per confermare e poi su Importa per avviare il trasferimento di foto e immagini dall’iPhone al PC.

5)Al termine del trasferimento, che impiega una quantità di tempo proporzionale alla quantità di materiale multimediale da trasferire, i video saranno salvati nella cartella Video da te selezionata, mentre le foto nella cartella Immagini del tuo PC.

Trasferimento da Mac

Come avete visto, trasferire i video da iPhone a Computer è molto facile, ma lo diventa ulteriormente se il sistema operativo del vostro PC è rappresentato dal Mac. Nei computer targati Apple infatti, è installato il programma iPhoto, un software tuttofare che ti permette in tutta sicurezza e facilità, di gestire e modificare oltre che importare le foto e i video dai dispositivi Apple che collegherai.

iPhoto
iPhoto

iPhoto, una volta collegato l’iPhone con il cavo, si apre in automatico e tramite questo software potrai decidere se importare automaticamente tutte le foto oppure selezionarle manualmente; nel primo caso clicca sulla voce in alto a destra Importa foto, mentre nel secondo caso seleziona manualmente i video da trasferire sul PC e clicca sulla voce Importa selezionati. A questo punto inizierà l’esportazione e tutti i video selezionati saranno copiati nell’archivio di iPhoto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto