Home » Computer » Come trasformare il tuo Pc in un Tablet o Smartphone

Come trasformare il tuo Pc in un Tablet o Smartphone

Avete mai sentito parlare di Genymotion? Questo programma è un emulatore virtuale che ti permette di trasformare ed utilizzare il pc come fosse uno smartphone o un tablet; potrete installare tutte le applicazioni ed i giochi di ogni dispositivo supportato e godere a pieno della semplicità e dell’utilità del sistema Android.

Per trasformare il vostro pc in un tablet, seguite queste semplici operazioni:

genymotion-fastest-jellybean-emulator

  • Il primo passo per utilizzare il programma, è quello di registrarsi online sul sito www.genymotion.com, entrando nel suddetto indirizzo e cliccando su Sign up. Compila i campi richiesti con i tuoi dati personali, che prevedono: username, password, contatto e-mail ed accetta le condizioni d’uso prima di cliccare su Sign up. Hai ora creato un account personale, che dovrai confermare cliccando nel link presente sulla mail che il sito ti invierà automaticamente dopo la registrazione.
  • Adesso che hai un account, puoi tornare sul sito e scegliere la versione di Genymotion da scaricare sul tuo pc. Se hai come sistema operativo Windows, ti consigliamo di iniziare il download premendo sul campo: Windows 32/64 bits (with VirtualBox). Nel  download, è incluso il programma Oracle VirtualBox senza il quale il solo Genymotion non può funzionare.
  • Apri il file di esecuzione appena scaricato e avvia l’installazione, confermando le richieste da parte del programma, sia per quanto riguarda Oracle e sia per quanto riguarda Genymotion; vi verrà richiesto più volte di confermare le scelte ma considerate terminata l’installazione solo al momento della comparsa del pulsante Finish che premerete per iniziare ad utilizzare il programma.
  • Appena avviato il programma clicchiamo su Yes, inseriamo la nostra username e password e poi clicchiamo su Connect per accedere alla schermata che ci permetterà di scegliere il nostro dispositivo virtuale. Scegli lo smartphone od il tablet che ti piacerebbe emulare e conferma la scelta. Inizierà il download del dispositivo virtuale che dovremo controllare premendo Next all’inizio e al termine del download; premiamo ora il pulsante Create per creare il nuovo dispositivo virtuale ed al termine della procedura che durerà pochi secondi, clicchiamo su Finish.
  • Il nostro tablet virtuale scelto è ora pronto per essere utilizzato! Clicca su Play ed attendi la comparsa della finestra virtuale che rappresenterà in tutto e per tutto il dispositivo da te scelto. Puoi ora registrare il tuo contatto Gmail per per entrare nello store Android e accedere a tutte le funzioni del tablet.
  • Per poter utilizzare il tablet, finiamo di inserire tutte le informazioni richieste come: ora, data, lingua ecc, ed ecco qui un tablet tutto nuovo pronto per essere utilizzato! Attenzione la buona riuscita dell’installazione e dell’utilizzo dipende dalle prestazioni del vostro pc e dal dispositivo virtuale scelto. Scaricate i più famosi giochi per il sistema Android e divertitevi senza limiti!

genymotion_vm_5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto