Home » Computer » 5 trucchi per tutelare la propria privacy su Facebook

5 trucchi per tutelare la propria privacy su Facebook

Contenuto dell'articolo

Sei anche tu un utente facebook che non vuole che la sua privacy venga violata continuamente? Ci sono due modi per far ciò che questo non avvenga: Non iscriverti a facebook, oppure segui questi 5 trucchi per proteggere i tuoi dati e le tue preferenze nel migliore dei modi.

1) Spammer e pubblicità fuori dal profilo

Se decidi di impostare la tua privacy su Amici, terrai pubblicità e spammer fuori dal tuo profilo. Per fare ciò, andate sul vostro profilo cliccando sul vostro nome nella caratteristica barra blu di Facebook; entrate in Aggiorna informazioni e per ciascuna voce che la lista prevede, cambiate la vostra privacy da Pubblica ad Amici. Salvate le modifiche ed il vostro profilo sarà al sicuro dalle persone che non avete come amiche.

2)Crea delle cerchie personalizzate

Su facebook abbiamo tra gli amici, non solo amici veri e propri, ma anche parenti, colleghi, conoscenti e di certo non sempre vogliamo far sapere a tutti le stesse cose; volete un esempio? Non volete far sapere ai vostri parenti, che vi siete appena fidanzati? Seguite queste semplici operazioni: andate nella lista dei vostri amici, cliccate la casella che compare accanto al nome con la scritta Amici e si aprirà un menù a tendina; da questo menù decidete a quale lista aggiungere il contatto. Una volta sistemati tutti i contatti che vi interessano, non avrete problemi a nascondere una notizia durante la pubblicazione di un post, estraniando la lista designata.

image

3)Nascondi il profilo a Google e altri motori di ricerca

Se non vuoi che il tuo profilo venga trovato tramite la ricerca su Google e altri motori di ricerca, modifica le impostazioni della privacy. Cliccate sull’icona del lucchetto che compare nella barra blu, andate su Altre impostazioni e poi su Privacy. Nella voce che enuncia: “Vuoi che gli altri motori di ricerca rimandino al tuo diario?” deve esserci la scritta No; nel caso contrario cliccate su Modifica ed eliminate il simbolo di spunta.

4)Evita i tag nelle foto

Volete evitare situazioni imbarazzanti perché i vostri amici stanno pubblicando vostre foto compromettenti?! Controlla ogni post prima che venga pubblicato sul tuo diario, tramite alcune impostazioni. Cliccate sul triangolino che compare di fianco al lucchetto nella barra blu e andate su Impostazioni; entrate ora in Diario e aggiunta di tag e nella voce: Vuoi controllare i post in cui ti taggano gli amici prima che vengano visualizzati sul tuo diario? Scegli Si. In questo modo ti arriverà una notifica che ti chiederà la conferma sulla pubblicazione del post; potrai decidere di pubblicarlo o di non dare l’autorizzazione per farlo.

5)Occulta la lista dei tuoi amici

Se volete limitare la visualizzazione della lista dei vostri amici, potete farlo e decidere se esse venga resa visibile solo a voi stessi, al pubblico oppure ad alcune delle cerchie create in precedenza. Per modificare questa impostazione, andate nella lista dei vostri amici e cliccate nell’icona che raffigura una matita, accanto alla voce +Trova i tuoi amici; infine andate su Modifica privacy e scegliete le vostre impostazioni preferite.

nascondere-lista-amici-facebook-1

Come avete visto ce ne sono di modi per restringere il campo della vostra privacy e far si che le informazioni vengano mostrate solamente alle persone che volete. Seguite questi 5 semplici consigli e non avrete problemi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto