La tecnologia viene in aiuto anche nel campo del benessere: se dobbiamo mantenere un regime alimentare specifico, ecco qualche consiglio in stile Android su come seguire la dieta con le app.
Come seguire la dieta con le app: ecco Diet Point Weight Loss
L’applicazione Android Diet Point Weight Loss è tra le più scaricate (con oltre 2 milioni di download) del mercato mobile. Consente di scegliere tra circa 140 programmi di alimentazione in base alle preferenze personali e alle necessità. Questa app aiuta a stilare una perfetta lista per la spesa e ci segue ricordandoci gli orari dei pasti e il menu. Ogni programma è perfettamente calibrato sulle caratteristiche fisiche dell’utente: dovremo infatti inserire peso e altezza per tenere monitorati i nostri miglioramenti. Un’altra caratteristica positiva di questo software è l’esistenza di una community di supporto, dove scambiarsi opinioni, pareri e incontrare altre persone con i nostri obiettivi. Purtroppo la versione gratuita di Diet Point Weight Loss è al momento disponibile solo in lingua inglese, a questo link.
Controlla la tua alimentazione con Diet Assistant
Diet Assistant è un’app disponibile sia in versione gratuita (con pubblicità) che a pagamento (senza banner) al costo contenuto di 2.39 € e visibile a questo link. I programmi già inseriti possono essere scelti in base alle nostre richieste e arricchiti da piatti e menu creati da noi. Con Diet Assistant possiamo ottenere in tempo reale consigli alimentari, diagrammi del nostro peso e alcune informazioni nutrizionali. L’app è tradotta parzialmente in italiano e dispone di un profilo twitter @DietAssistant per aggiornamenti e news.
DroidZone per i fan della dieta a zona
Se stai seguendo la dieta a zona, l’app DroidZone ti sarà sicuramente d’aiuto, soprattutto per il rigore sulla scelta degli alimenti. Grazie all’applicazione infatti, potrai scegliere gli ingredienti più adatti per i tuoi pasti, dalla colazione agli spuntini, e compilare una lista della spesa senza errori. L’app è personalizzata sul peso e gli obiettivi dell’utente e può essere scaricata da qui.
Noom, dieta e attività fisica
Con Noom avrai in mano uno strumento completo ed efficace per il tuo benessere, che tiene monitorata la tua dieta ma anche la giusta attività fisica programmata. Il software infatti può suggerirti lo sport migliore, la lunghezza e l’intensità delle passeggiate, in base al tuo organismo e al tuo stile di vita. Grazie al GPS e al pedometro, sai sempre quanta distanza hai percorso e le calorie bruciate; grazie alla condivisione social inoltre, potrai far sapere a tutti i tuoi progressi e perché no, le foto dei tuoi pranzi più gustosi. L’app è disponibile prevalentemente in inglese, ma è totalmente gratuita. Assolutamente da provare, a questo indirizzo.
Ami il fitness? Prova DailyBurn
Se l’attività fisica è al centro delle tue giornate o se vuoi semplicemente essere informato sulle migliori discipline per perdere peso, DailyBurn merita di essere provata (la puoi trovare qui). Questa app non fornisce un programma di dieta personalizzato, ma offre molti metodi alternativi per dimagrire, facendo movimento. La sua caratteristica principale infatti, è quella di presentare molti workouts che mostrano la corretta esecuzione di sport ed esercizi vari, dallo yoga al kickboxing, dallo stretching al cardio-fitness. DailyBurn infine, consente di monitorare il peso e i propri miglioramenti atletici.